Eccoti all’inizio del sentiero

Il Sentiero che ci condurrà in un viaggio alla riscoperta dei nostri ritmi, delle nostre emozioni e delle nostre capacità magiche.

Partendo dalle basi, discenderemo in maniera profonda in quelle che sono le fondamenta del percorso di spiritualità neopagana per arrivare gradualmente a concetti più avanzati.

Il Cerchio del Primo Anno:
La discesa tra le Radici degli Alberi

In questo percorso di formazione, ti condurrò alla scoperta della danza delle stagioni e del cambiare dei cicli della Natura.

Questo percorso è adatto a…

Riscopri la magia che è in te!

All’inizio del percorso riceverai un pacchetto introduttivo direttamente a casa tua che conterrà tutti i materiali principali che utilizzeremo nelle attività durante l’anno.

In questo modo non solo non dovrai preoccuparti di reperire ciò che ti servirà durante tutto l’anno, ma potrai affidare la tua esperienza a me fin dai primi passi.

Mi occuperò personalmente di selezionare e creare tutti gli oggetti che utilizzeremo.


Incenso profumato, Offerte magiche, Specchio per la Pratica, Cristallo e Materiali Creativi.

Quando si tratta di crescere insieme e vivere momenti significativi ed importanti in uno spazio sicuro e volto alla condivisione, credo non ci sia niente di più bello che creare connessioni reali.

Proprio per questo motivo il mio desiderio è quello di offrire il perfetto equilibrio tra impegno individuale e impegno di gruppo, creando sessioni creativamente stimolanti e spiritualmente profonde allo stesso tempo.

Il Cerchio del Secondo Anno:
Le Fronde che sfiorano il cielo

In questo percorso di formazione, ti condurrò alla scoperta della danza delle stagioni e del cambiare dei cicli della Natura.

Negli anni, con il passare delle stagioni, il nostro Clan ha acquisito sempre più vibrante vitalità e profondità e nel 2021, con il termine del primo vero e proprio giro di ruota insieme, ho cerimonialmente dato vita a quello che adesso io personalmente considero la mia Casa spirituale, Tempio Interiore e Cerchio.

Nella foto, le nuove fiamme cerimonialmente accese, pronte ad essere inviate ai nuovi studenti

Nel 2023 il Clan ha celebrato il suo primo incontro dal vivo in occasione del Solstizio, dove non solo abbiamo avuto la possibilità di spendere del tempo di qualità in cerchio di persona, ma dove abbiamo anche condiviso workshop di potenziamento delle attività già proposte nelle sessioni online.

Inotre, sempre in quello stesso anno, è stato mio onore far partire il primo apprendistato sacerdotale di un piccolo gruppo di persone che hanno conseguito entrambi gli anni di percorso e che hanno dimostrato una profonda devozione alla Dea e che diverranno in futuro sue Sacerdotesse.

Nel 2023, il Clan ha celebrato il suo primo incontro dal vivo in occasione del Solstizio d’Inverno. L’evento, svoltosi nel cuore di Milano, è stato un’occasione straordinaria per ritrovarci di persona e vivere momenti di condivisione e crescita collettiva.

Abbiamo celebrato il Solstizio d’Inverno nel nostro “Pop up Temple,” un tempio temporaneo che abbiamo allestito appositamente per l’evento. L’atmosfera magica e sacra del tempio ha reso ogni momento ancora più speciale, permettendoci di connetterci profondamente con noi stessi e con gli altri membri del Clan.

Durante la giornata, abbiamo partecipato a una serie di workshop e attività energetiche che hanno arricchito ulteriormente la nostra esperienza. Tra questi, uno dei momenti più significativi è stato la creazione di candele benedette. Questo laboratorio ci ha permesso non solo di imparare una nuova abilità, ma anche di infondere nelle candele le nostre intenzioni e benedizioni, rendendole simboli potenti del nostro cammino spirituale.

L’incontro è stato un successo straordinario, rafforzando i legami tra i membri del Clan e ponendo le basi per future celebrazioni e attività condivise. Grazie a questa esperienza, abbiamo deciso di ripeterla ogni anno, rendendo l’incontro del Solstizio d’Inverno una tradizione annuale del nostro Clan. Siamo tutti tornati a casa con il cuore pieno di gratitudine e con nuove energie per continuare il nostro percorso insieme, sapendo che ci rivedremo per celebrare e crescere ancora una volta.

Parlano dell’Accademia