Eccoti all’inizio del sentiero
Questo Percorso devozionale è un’esperienza di crescita spirituale volta alla connessione personale con i ritmi stagionali, gli elementi della natura e il Sacro presente all’interno di noi e nell’universo circostante
.
Attraverso il lavoro personale e di gruppo, andremo a stimolare aspetti della nostra vita quotidiana e spirituale che ci permetteranno di aprire il cuore al nostro io più profondo, per abbracciare il nostro percorso autenticamente.
Il Sentiero che ci condurrà in un viaggio alla riscoperta dei nostri ritmi, delle nostre emozioni e delle nostre capacità magiche.
Partendo dalle basi, discenderemo in maniera profonda in quelle che sono le fondamenta del percorso di spiritualità neopagana per arrivare gradualmente a concetti più avanzati.
“E quel sentiero mi condusse nel cuore pulsante del Bosco d’Argento, luogo che divenne a me Sacro.
Ed è li che io riconobbi di appartenere alla Grande Madre.”
Il Cerchio del Primo Anno:
La discesa tra le Radici degli Alberi
In questo percorso di formazione, ti condurrò alla scoperta della danza delle stagioni e del cambiare dei cicli della Natura.
Ricercheremo insieme il significato simbolico di ogni festività della Ruota dell’Anno, degli Archetipi e manifestazioni della Dea nel mondo che ci circonda.
Esploreremo le basi rituali e cerimoniali del percorso Pagano esplorando tutto nella sacralità quotidiana.
Questo Percorso è un’esperienza spirituale volta alla connessione personale con i ritmi stagionali, gli elementi naturali e il Sacro presente nella natura stessa.
Attraverso il lavoro personale e di gruppo, andremo a stimolare aspetti della nostra vita quotidiana e spirituale che ci permetteranno di aprire il cuore al nostro io più profondo, per abbracciare il nostro percorso autenticamente
Questo percorso è adatto a…
Coloro che desiderano scoprire le tradizioni pagane legate alla Ruota dell’anno e la ritualistica legata al passaggio delle stagioni e come celebrarle.
Coloro che desiderano esplorare il loro rapporto con la magia naturale e risvegliare il proprio potere personale.
Coloro che desiderano costruire e ritrovare un rapporto profondo con la Terra e la sua sacralità, indipendentemente dalla tradizione Pagana che si segue.
Coloro che hanno desiderio di mettersi in gioco ed esplorare, indipendentemente dal livello d’esperienza che si possiede.
Coloro che desiderano entrare a far parte di un cerchio accogliente e di supporto.
Coloro che desiderano creare una routine devozionale e un rapporto con il Divino attraverso la propria visione personale.
Riscopri la magia che è in te!
All’inizio del percorso riceverai un pacchetto introduttivo direttamente a casa tua che conterrà tutti i materiali principali che utilizzeremo nelle attività durante l’anno.
In questo modo non solo non dovrai preoccuparti di reperire ciò che ti servirà durante tutto l’anno, ma potrai affidare la tua esperienza a me fin dai primi passi.
Mi occuperò personalmente di selezionare e creare tutti gli oggetti che utilizzeremo.
Incenso profumato, Offerte magiche, Specchio per la Pratica, Cristallo e Materiali Creativi.
Quando si tratta di crescere insieme e vivere momenti significativi ed importanti in uno spazio sicuro e volto alla condivisione, credo non ci sia niente di più bello che creare connessioni reali.
Proprio per questo motivo il mio desiderio è quello di offrire il perfetto equilibrio tra impegno individuale e impegno di gruppo, creando sessioni creativamente stimolanti e spiritualmente profonde allo stesso tempo.
Il Cerchio del Secondo Anno:
Le Fronde che sfiorano il cielo
In questo percorso di formazione, ti condurrò alla scoperta della danza delle stagioni e del cambiare dei cicli della Natura.
Dopo un intero giro di ruota insieme e il lavoro con le radici del nostro percorso, la nostra attenzione adesso volge verso la discesa nei misteri della Dea e applicazione dei concetti appresi durante il primo anno ad una pratica più focalizzata verso l’esplorazione e la connessione con il Divino.
Questo anno è mirato alla comprensione del proprio rapporto personale e unico con la Dea attraverso la connessione con i differenti Archetipi proposti da me, per una comprensione profonda dei nostri lati di luce e di ombra.
Lavoreremo con una sincera apertura verso il nostro potere personale per guarire aspetti di noi che ci bloccano dalla totale espressione del nostro essere.
Il Clan del Bosco d’Argento
Negli anni, con il passare delle stagioni, il nostro Clan ha acquisito sempre più vibrante vitalità e profondità e nel 2021, con il termine del primo vero e proprio giro di ruota insieme, ho cerimonialmente dato vita a quello che adesso io personalmente considero la mia Casa spirituale, Tempio Interiore e Cerchio.
Una volta completato con successo il primo anno del percorso, avrai l’opportunità di entrare a far parte ufficialmente del Clan del Bosco d’Argento. Il Clan vede i suoi componenti in tutta europa: Inghilterra, Francia, Svizzera e ovviamente tutto il territorio Italiano.
Fare parte del Clan significa avere l’opportunità di connettersi con persone che hanno un vissuto simile al tuo e con le quale potersi confrontare su differenti punti di vista, spirituali e non.
Il nostro interesse è quello di creare connessioni e legami duraturi, autentici e nutrienti con i quali possiamo abbattere le barriere virtuali e portare nella vita di tutti i giorni le esperienze e gli insegnamenti radicati nella Madre Terra.
Nella foto, le nuove fiamme cerimonialmente accese, pronte ad essere inviate ai nuovi studenti