Mente e creatrice del Fuso della Strega, Sacerdotessa della Dea e Sacerdotessa di Avalon, Anima Selvatica che danza al ritmo di Madre Terra.
Il mio viaggio alla scoperta del mondo magico e spirituale ebbe inizio ufficialmente nel 2011, quando celebrai ritualmente l’inizio del mio percorso alla riscoperta della magia dentro di me.
Dal 2013 ho condiviso questa passione attraverso il mio canale YouTube, Il Fuso della Strega, diventando una delle voci più seguite nella divulgazione spirituale italiana
Nel 2016 ho lasciato definitivamente l’Italia per riconnettermi con la terra del mio cuore, l’Inghilterra.
Dopo un periodo di vita nella caotica Londra, ho deciso di seguire la mia vocazione come Sacerdotessa di Avalon e mi sono trasferita a Glastonbury, un piccolo paese nel Somerset, nel sud-ovest dell’Inghilterra.
Qui vivo la mia vita completamente a servizio della Dea, supportando centinaia di persone attraverso
il mio lavoro online e di persona.
“Sono sempre stata profondamente affascinata dalle energie naturali, ho sempre creduto nell’esistenza di una connessione profonda del nostro io spirituale e la magia della vita stessa”
All’inizio del 2024 ho auto pubblicato il mio primo libro “Rituali di Slow Living”, nato da un’esperienza personale con le difficoltà e il dolore del burnout.
Lo stesso anno, visto la grande crescita e interesse nei miei insegnamenti, ho deciso di aprire l’Accademia delle Streghe, una piattaforma di studio e formazione dedicata a Streghe e Neopagani italiani.
L’Accademia rappresenta un ulteriore passo avanti nel mio
impegno per la divulgazione e l’educazione spirituale, offrendo corsi e risorse strutturati per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze e pratiche nel campo della spiritualità pagana.
Dal 2019 risiedo a Glastonbury e nel 2020 ho fondato il Sentiero del Bosco d’Argento, un percorso spirituale online seguito da partecipanti provenienti da tutta Europa.
Questo progetto nasce dall’amore e dalla devozione verso coloro che scelgono di intraprendere questo cammino insieme a me.
La mia gioia e il mio onore risiedono nel contribuire ad accendere la fiamma sacra delle persone e aiutarle a ritrovare la loro scintilla di magia.
Anno dopo anno, ho la possibilità di testimoniare la crescita di meravigliose anime che vibrano e risplendono nella sacralità della Terra.
Mago Digitale
Thomas La Licata
Thomas è l’anima tecnologica e creativa del Fuso della Strega, un pilastro imprescindibile del progetto sin dai suoi inizi. Ha iniziato il suo percorso accanto a Giorgia come sostenitore emotivo, ma col tempo è diventato una figura centrale nella crescita e nell’evoluzione dell’Accademia. Thomas è il genio digitale dietro l’intera piattaforma, curandone ogni dettaglio, dalla funzionalità ai complessi aspetti informatici che operano dietro le quinte.
La sua passione per il legno lo porta a creare personalmente tutti gli oggetti che compongono i materiali dei corsi, aggiungendo un tocco unico e artigianale che arricchisce l’esperienza degli studenti. Ma il suo contributo va ben oltre: Thomas è anche una mente strategica, sempre attiva nel sostenere e guidare l’espansione dei vari progetti, assicurando che ogni nuova idea prenda forma e si sviluppi con successo.
La sua dedizione e il suo impegno rendono possibile la realizzazione di ogni aspetto dell’Accademia, facendo di Thomas non solo un collaboratore, ma un vero e proprio architetto del mondo del Fuso della Strega.
Dai un’occhiata ai nostri corsi
Comincia il tuo sentiero e reclama la tua magia
Il Sentiero del Bosco d’Argento
Percorso biennale di riscoperta della magia della ruota dell’anno e delle energie della Dea
Stregoneria Naturale
Percorso base e avanzato volto all’esplorazione della propria Strega Interiore
Percorso Sacerdotale
Cammino di devozione e lavoro spirituale per portare il divino nel mondo al fine di dedicarsi come Sacerdotesse o Sacerdoti
La Fondazione dell’Accademia delle Streghe
L’Accademia delle Streghe è un luogo virtuale che ho creato dopo anni di sogni e di passione. Dopo una decade di divulgazione online e la creazione dei miei percorsi di studio, ho deciso di dare vita a questa piattaforma dedicata a chi, come me, desidera intraprendere un cammino di crescita spirituale, studio e scoperta del sé.
Da bambina avevo un Sogno…
Sognavo un mondo dove la magia fosse viva, presente nella vita di chiunque credesse nella sua esistenza. Mi immergevo in storie di streghe, incantesimi e avventure, e immaginavo un’accademia di stregoneria, un luogo speciale che potesse accogliere chi desiderava esplorare il fantastico e il magico.
Col tempo, ho visto la mia visione romantica del mondo messa alla prova dalle difficoltà della vita, ma quel sogno non si è mai spento. Anzi, le sfide l’hanno reso più forte e più vivido.